Europa Centro Servizi S.r.l. (“Europa”), società appartenente alla divisione BPO di Gruppo MutuiOnline, leader nel mercato dei servizi ipotecari, in data 17 Aprile 2023 ha acquisito il 60% del capitale di Green Call Service S.r.l., fintech italiana nata nel 2006, con l’obiettivo di raggiungere il 100% entro il 2026.

Con l’acquisizione di Green Call, Europa si rafforza e accelera la propria crescita nei servizi successori, in particolare nella successione rapida.

Green Call, infatti, è specializzata nella gestione delle pratiche successorie, in particolare nell’ambito di rapporti bancari, e, nel corso degli anni, ha sottoscritto accordi con primari istituti di credito per supportarne i clienti nella realizzazione efficace ed efficiente delle pratiche di successione.

Obiettivo da oggi, potendo far leva sulle sinergie attivabili nell’ambito del gruppo, sarà investire nello

sviluppo del prodotto successorio e nella strutturazione di servizi integrati.

Ambrogio Pozzi, fondatore e mente imprenditoriale di Green Call, rimarrà alla guida della società affiancato da Mimmo Busacca, per l’attività di sviluppo commerciale.

L’acquisizione di Green Call permette al Gruppo MutuiOnline e ad Europa di rafforzare la propria centralità nel mercato italiano dei servizi paralegali, affiancando le pratiche successorie ai servizi ipocatastali specialistici, creando una sinergia rilevante tra il già ampio portafoglio prodotti di Europa e l’alta specializzazione di Green Call.

Afferma Alessandro Fracassi, amministratore delegato di Gruppo MutuiOnline e Head della Divisione BPO: “Siamo felici di aver concluso questa nuova acquisizione che s’innesta organicamente nel nostro ecosistema di servizi specialistici e potrà dare ulteriore impulso alla nostra offerta dedicata alle attività successorie”.

Prosegue Mimmo Busacca, amministratore delegato di Europa: “Ho lavorato con determinazione a questo progetto di partnership, conoscendo l’expertise di Green Call e credendo nelle potenzialità risultanti dall’integrazione sinergica con le competenze già presenti nel gruppo. Ritengo che l’unione dei rispettivi servizi potrà ampliare la nostra presenza sul mercato anche attraverso la realizzazione di soluzioni innovative per il sistema successorio italiano”.

Commenta Ambrogio Pozzi, fondatore e anima imprenditoriale di Green Call: “Ringrazio Europa e il Gruppo MutuiOnline per aver riconosciuto in Green Call il partner ideale per le loro sfide nei servizi successori. Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo MutuiOnline, dove avremo la possibilità di sviluppare ulteriori progetti web oriented in un gruppo dinamico ed in forte crescita”.